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GESTIONE SINISTRI

 

 

 

 

 

istruzione pratica, scelta di fiduciari e definizione

Il mandato di gestione assicurativa conferito alla nostra Società trova soprattutto nella definizione del sinistro, la conferma della validità della scelta attuata con la decisione di affidare al broker l’onere e la tutela dei propri interessi.

    Difatti, il sinistro -o in un’accezione più vasta, come accade nel ramo vita, il diritto a percepire le somme che competono-, ha da sempre rappresentato il momento di maggior conflittualità fra le parti.

    Da un lato abbiamo la Compagnia (ignara) delle promesse fatte dal venditore al Cliente in fase di stipulazione della polizza; dall’altro abbiamo il Cliente che su queste promesse aveva riposto molte certezze. Ma che fine ha fatto il venditore?

    Appare subito evidente che questo scollamento fra momento di vendita e momento postvendita è la principale fonte di incomprensioni; senza contare che fra questi due momenti spesso c’è solo un grande vuoto temporale che nessuno ha mai colmato.

 

    Forte anche di queste esperienze che il Cliente ha vissuto sulla propria pelle, la procedura adottata dalla nostra Società è la seguente.

 

    Il professionista esperto, a cui è demandata la gestione delle polizze del Cliente, è responsabile a 360° e per tutta la durata del rapporto contrattuale anche della buona esecuzione delle garanzie assicurative (sinistro diretto), quindi:

- istruisce personalmente tutte le pratiche di sinistro;

- contatta personalmente la Compagnia interessata nell’evento;

- definisce personalmente il quantum tenendo sempre informato il Cliente.

 

    Quando poi tutto questo non è sufficiente per garantire una corretta gestione perché il sinistro ha coinvolto anche la responsabilità di terzi, come spesso accade in R. C. (sinistro indiretto), la nostra Società, in nome e per conto del Cliente, incarica:

- periti, legali, esperti di medicina legale, autorevoli e con competenze specifiche.

 

   Naturalmente, tali attività vengono poste anche al servizio del Cliente che, colpito da eventi dannosi rispetto ai quali fino a poco tempo fa non sapeva come muoversi e che, sempre più frequentemente, con l’intervento di specialisti, vengono ristorati, come quelli causati da malasanità ed infortuni sul lavoro.

 

    Queste attente modalità gestionali, unite all’esperienza continua, rappresentano da sempre la grande affidabilità riconosciuta alla nostra Società da parte di tutti i nostri numerosi e affezionati Clienti.

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